• Contattaci
    +39 029880083

Fiera Sur/Fin 2019 USA: la nostra migliore partecipazione

 

La fiera Sur/Fin 2019 – Rosemont – Chicago IL ,USA

La fiera Sur/Fin (surface finishing) è il maggior evento organizzato e sponsorizzato dalla National Association for Surface Finishing (NASF). L’ esposizione, che ha cadenza annuale e meta itinerante, è dedicata all’industria della finitura delle superfici metalliche negli USA che rappresenta un mercato da 28 miliardi di dollari. Inoltre permette un imperdibile confronto tra le più importanti aziende leader nel settore. Infatti oltre 180 espositori hanno presentato i prodotti e le tecnologie più all’avanguardia della galvanica. Grazie alla grande affluenza di aziende e potenziali clienti da più parti del mondo, Sur/Fin è il luogo dove comprendere cosa richiede il mercato in questo momento e la direzione che potrebbe prendere in futuro.

 

 

La partecipazione di Progalvano alla Sur Fin 2019

La dott.ssa Francesca Cuzzolin (Sales & Marketing Manager), l’ing. Matteo Cuzzolin (Technical Manager) e l’ing. Fabrizio Schira (Sales Representative for US and Canada) hanno rappresentato Progalvano alla fiera Sur/Fin 2019. Da due anni Progalvano investe in maniera rilevante nel merca to NordAmericano e si appoggia ad un referente locale di Buffalo-NY quale proprio rappresentante per le vendite. Tali sforzi ed investimenti stanno avendo risultati proficui e l’Ing. Schira è diventato ormai il punto di riferimento di Progalvano negli USA.

In particolare i prodotti che Progalvano ha esposto alla fiera Sur/Fin sono stati i seguenti:

  • un ROTOR EXPORT 2000, modello di punta della gamma che può offrire alte prestazioni in termini di tecnologia, affidabilità efficienza, qualità e prezzo
  • un MINIROTOR PORTATILE CC con pannelli estraibili; un barile di piccole dimensioni studiato per la produzione di piccole partite , campionature e metalli preziosi.
  • ricambistica generale per le vasche e per i propri rotor -  Scopri gli altri macchinari di Progalvano
  • in più abbiamo presentato, ai clienti più esigenti, alcune applicazioni speciali quali il nostro ROBOT 3000 e l’innovativo SISTEMA PM.

 

I nostri macchinari hanno richiamato l’attenzione dei partecipanti provenienti da tutto il mondo, in particolare di molte aziende galvaniche originarie del Michingan e l’Illinois, ma anche il Messico. È stata anche un’occasione per stringere accordi con potenziali nuovi rivenditori e consolidare la relazione commerciale con i nostri distributori.

Dunque il team Progalvano è stato il portavoce di un’azienda leader nel mercato degli accessori e impianti galvanici che da oltre mezzo secolo esporta nel mondo, in più di 50 Paesi. Ecco perché la sua presenza all’esposizione Sur/Fin Rosemont è stata decisamente strategica.

 

  

 

L'innovazione italiana di Progalvano nel mondo

Possiamo affermare che a Sur/Fin 2019 Progalvano ha messo in mostra il saper fare e l’innovazione italiana. La pluriennale expertise, la continua ricerca dei processi produttivi e lo sviluppo di soluzioni anche custom nel settore della galvanizzazione le permettono di proporsi alle aziende di tutto il mondo.

Non ultimo, l’importanza della qualità delle materie prime impiegate nella produzione (PVDF, PP, PE ecc.) che hanno riscosso interesse da parte dei visitatori.

Questi sono gli elementi che permettono a Progalvano di anticipare le esigenze di mercato realizzando prodotti all’avanguardia e in grado di incontrare le aspettative dei clienti più esigenti.

 

 

 

Appuntamento ad Atlanta 2020

In conclusione il report di questa tre giorni è stato molto positivo. Infatti sono stati trovati nuovi clienti e quotati numerosi importanti progetti. La partecipazione a Sur/Fin 2019 è stata fondamentale per aumentare la propria visibilità. Per questo motivo Progalvano sta già lavorando attivamente per restare al passo con i tempi e farà di tutto per partecipare alla prossima edizione di Sur/Fin che si terrà dal 15 al 17 giugno 2020 al World Congress Center di Atlanta, Georgia.

Contattaci per avere ulteriori informazioni