• Contattaci
    +39 029880083

Intervista de Il Sole 24 Ore a Progalvano leader nell'industria galvanica

La storia di Progalvano

La storia di Progalvano inizia nel 1967 quando l’azienda milanese avvia la produzione di prodotti chimici e galvanici. Grazie alle nuove tecnologie l’azienda decide successivamente di specializzarsi nella produzione di rotobarili e accessori per l’industria galvanica. D’altra parte con oltre mezzo secolo di successi imprenditoriali, serietà e competenza, oggi è possibile affermare che Progalvano è leader globale nella fabbricazione di rotoburatti per il settore galvanico.

 

L’offerta dei prodotti per il settore galvanico  

In particolare l’offerta dei prodotti Progalvano si rivolge ad attività dedicate alla rifinitura di oggetti e minuterie metalliche. Ad esempio si tratta di processi quali la zincatura, la nichelatura, la doratura, l’argentatura, oltre a molti altri processi chimici ed elettrochimici. Soprattutto per settori che variano dall’oggettistica ai componenti d’arredo, dall’ elettronica all’utensileria industriale e ancora dalla moda alla gioielleria e molti altri ancora.

→ Leggi l’approfondimento sui cilindri in PP di Progalvano

 

 

L’ambizione e la volontà di Innovare

L’ambizione e la costante volontà di innovare del team Progalvano sono alla base della crescita ed espansione verso nuovi mercati. Inoltre ciò che permette a Progalvano di emergere rispetto ai competitor è la capacità di scegliere materie prime di altissima qualità unita a flessibilità tecnica, a un buon rapporto qualità prezzo e all’ottimo Time-to-Market.

E ancora, ciò che partecipa al successo dell’azienda nell’industria galvanica è l’offerta di un prodotto 100% Made in Italy garantita anche dai fornitori, contoterzisti e affidabili realtà italiane.

 

Le Collaborazione prestigiosa con il Politecnico di Milano

Certamente prestigiosa è la collaborazione con Istituti di Ricerca quali il Politecnico di Milano, che supporta Progalvano nel costante aggiornamento e innovazione dei prodotti e dei processi industriali di realizzazione.

 

L’espansione oltre i confini italiani

L’espansione oltre i confini italiani avviene nel corso degli anni, dapprima verso l’europa e conquistando in seguito più di cinquanta paesi. In particolare oggi Progalvano si avvale di una rete di vendita articolata che coinvolge società di ingegneria, impiantisti, produttori chimici e società di import-export.

Inoltre diversi sono i mercati dove sono presenti società commerciali ufficiali fra i quali UK, Korea, Spagna oltre a distributori monomandatari in Turchia, Grecia e Brasile.

Per questa ragione Progalvano dispone di servizi di assistenza cliente a 360 gradi. Infatti vanta di un Ufficio Vendite Estere in grado di interagire in sei lingue differenti per progetti e soluzioni su misura e su scala mondiale.

 

Due generazioni di successi

Ancora oggi Progalvano è condotta contemporaneamente da due generazioni di successi frutto di tradizione, passione e determinazione.

Nel corso di 50 anni la crescita aziendale e la propensione verso i mercati esteri porta l’azienda a partecipare a diverse fiere internazionali di settore

→ Scopri la nostra partecipazione alla fiera Sur/Fin 2019 USA!

Con oltre 50 paesi conquistati la nuova sfida è l’espansione nel mercato NordAmericano. In particolare l’azienda sta operando con un referente locale di Buffalo-NY quale nuova risorsa commerciale del Team Progalvano.

Con Progalvano due generazioni e 50 anni di storia a servizio dell’industria galvanica

 

Leggi i nostri articoli del blog