• Contattaci
    +39 029880083

ROTOBURATTI SPECIALI: ROTOR IN INOX, PVDF O PANNELLO ARMATO IN PP

Progalvano, azienda leader nel settore galvanico, sviluppa, produce e commercializza rotoburatti ed accessori per impianti galvanici su scala globale. L’azienda, sul mercato da più di 50 anni, utilizza materie plastiche e metalli di qualità superiore per soddisfare tutte le possibili esigenze specifiche dei suoi clienti.  

Alcuni trattamenti galvanici (la fosfatazione ne è un esempio) richiedono l’utilizzo di buratti costruiti con materiali particolari. Molti produttori offrono soluzioni basate solo su due categorie di materiali, le materie plastiche e l’acciaio INOX. Al contrario Progalvano, offre diverse opzioni intermedie, dando al cliente la possibilità di scegliere la soluzione più adatta.

Quindi il cliente viene guidato nella scelta della variante più adeguata prendendo in considerazione i materiali di produzione, il budget e le esigenze specifiche correlate ai seguenti parametri di produzione:

  • la temperatura massima di processo
  • la composizione chimica dei bagni
  • i kg di carica dei materiali
  • la tipologia di asciugatura dei pezzi prodotti

LE SOLUZIONI SPECIALI DI PROGALVANO

Allo scopo di affrontare le numerose casistiche sopra citate, oltre alla gamma di barili standard in Propilene, Progalvano propone le seguenti soluzioni speciali:

  1. Barili in PoliPropilene con spessori maggiorati e organi di trasmissione in PVDF; per far fronte a temperature di processo medio-alte e a carichi abbastanza gravosi.
  2. Barili in PoliPropilene con armatura in INOX con struttura e sportello con un’anima in ACCIAIO INOX AISI 316. Questi barili evitano la deformazione del cilindro ad alte temperature (95-100°C) e irrobustiscono ulteriormente la struttura dello stesso, permettendogli di sostenere carichi molto gravosi.

1. 2.

  1. Barili in PVDF; per bagni chimici particolarmente aggressivi dove il Polipropilene    viene necessariamente sostituito da un materiale chimicamente più resistente.
  2. Barili in ACCIAIO INOX AISI 316 INOX con clip in Titanio; particolarmente indicati per trattamenti con temperature molto alte, quali la brunitura (140°C).

3. 4.

Quindi, queste 4 proposte di Progalvano, permettono al cliente di trovare le soluzioni più varie e mirate ai processi galvanici. Inoltre, per ottenere un livello maggiore di efficienza e una massimizzazione della produzione, è possibile applicare alle tipologie di barili elencate uno sportello per l’apertura e la chiusura automatica tramite l’aggiunta del Robot 3000 Progalvano.

Tali barili rappresentano soluzioni tecniche ormai “collaudate” e vengono molto apprezzate dalle galvaniche di tutto il mondo. Pertanto esiste ormai una gamma specifica per tutte queste 4 tipologie di buratti, così da ampliare ulteriormente la nostra proposta.

SOLUZIONI PROGALVANO PER DIVERSI SETTORI DI APPLICAZIONE

Oltre ad offrire soluzioni per diverse esigenze speciali, Progalvano è in grado di fornire soluzioni per la galvanica nei settori più disparati. Infatti, Progalvano lavora da anni nel mercato globale della galvanizzazione producendo rotor innovativi per far fronte alle necessità delle aziende in molteplici settori.

 

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato ai settori di sbocco.

Con Progalvano una gamma completa di barili, ricambi e accessori per l’industria galvanica.

Contattaci per avere ulteriori informazioni