• Contattaci
    +39 029880083

TRATTAMENTI E SETTORI DI SBOCCO: AD OGNI PROCESSO IL SUO ROTOBURATTO!

Progalvano realizza rotoburatti con capacità specifiche in base al processo galvanico di cui si necessita. Infatti opera nel mercato globale della galvanizzazione offrendo rotor per i settori di sbocco più vari e numerosi. In particolar modo l’apertura alle molteplici esigenze delle aziende galvaniche ha stimolato la progettazione di oltre 150 modelli di rotor differenti, senza porre limiti alla ricerca e sperimentazione meccanica, chimica e dei materiali.

Trattamento di zincatura

Il trattamento “principe” che copre la maggior parte della produzione mondiale delle industrie galvaniche è la zincatura. Infatti lo Zinco/Nichel, assieme al settore Automotive, hanno sicuramente un ruolo chiave in merito. In particolare per questa finitura il prodotto in assoluto più indicato e commercializzato è il Rotor Export 2000 di Progalvano.

Quando l’output di un’azienda galvanica richiede volumi di produzione importanti, al nostro Rotor Export 2000 si affianca la medesima versione “M”, per carichi gravosi; oppure la versione Rotor Gemello, che permette di duplicare la produzione.

Il livello maggiore di efficienza e massimizzazione della produzione viene raggiunto, infine, grazie alla versione con apertura e chiusura automatica dello sportello del cilindro tramite il nostro ROBOT 3000.

I settori di sbocco dei Trattamenti Galvanici

In cinquant’anni di storia Progalvano ha tessuto una rete di distributori esclusivi in tutto il mondo. Questo ha permesso all’azienda di sviluppare progetti stimolanti creando prodotti per i più disparati settori di sbocco fra i quali:

  • Arredamento e Contract
  • Sensoristica ed Elettronica
  • Trattamenti Chimici
  • Moda e Preziosi
  • Recupero-rimozione dei materiali preziosi e Galvanizzazione della Plastica
  • Zecche di Stato

Arredamento e Contract

Un settore nel quale si trovano frequentemente i rotor di Progalvano è quello dell’Arredamento e del Contract. Nello specifico i rotoburatti vengono utilizzati per la galvanizzazione di dettagli quali viti, cerniere, elementi di fissaggio. E più in generale per mobili, finestre, porte, maniglie, oggettistica oltre al mondo dei bagni e dei sanitari.

Sensoristica ed Elettronica

Un altro ramo di sbocco nel quale Progalvano progetta e vende rotor e minirotor ad hoc è quello della sensoristica e dell’elettronica. In particolare i rotori vengono impiegati per trattamenti con l’Argento, il Cadmio, ed altri preziosi. In questi casi i rotor utilizzano pannelli e perforazioni prevalentemente indicati per il settore e per la produzione anche nei laboratori.

Trattamenti Chimici

I Trattamenti chimici hanno una parte sempre più rilevante nella produzione annuale di Progalvano. Infatti l’azienda offre oggi rotor con materiali e strutture specifici per alte temperature e ambienti chimicamente aggressivi. Ad esempio per il trattamento di fosfatazione (cilindri in PVDF, cilindri in Polipropilene con armatura in Acciaio INOX, motoriduttori e componenti specifici…)

Moda e Preziosi

Accanto alla produzione dei grandi rotor, Progalvano da sempre si affaccia sul settore della moda e dei preziosi. Questo è reso possibile attraverso la gamma dei minirotor, barili studiati per le aziende che trattano ad esempio Argento, Oro, Zama in piccoli lotti.

Recupero-rimozione dei materiali preziosi e Galvanizzazione della Plastica

Un altro settore da ricordare comprende quello del recupero-rimozione dei materiali preziosi e quello davvero speciale della galvanizzazione della plastica (ABS), per la quale Progalvano propone ormai da anni una tipologia di rotor specifico con un contatto strisciante per particolari plastici.

Zecche di Stato

Accanto a queste grandi produzioni Progalvano ha sviluppato ormai da molti anni, una propria linea di rotor per il trattamento di Nichel/Rame delle monete, collaborando con diverse Zecche di Stato.

 

Con Progalvano una gamma completa di barili, ricambi e accessori per l’industria galvanica.

 

Contattaci per avere ulteriori informazioni