Materiali e Processi per la produzione dei barili per Trattamenti Galvanici
Progalvano è un’azienda totalmente orientata all’innovazione e alla ricerca continua di materiali e processi produttivi per la produzione di barili per trattamenti galvanici. Questo al fine di offrire soluzioni e materiali di qualità, che ben si adattano alla realizzazione di buratti progettati “su misura”, per stare al passo con la mutevole domanda della clientela. Infatti da anni Progalvano collabora con il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali del Politecnico di Milano, per seguire i test fisici e meccanici dei materiali che usa e che analizza per impieghi nel settore. Una particolare attenzione viene dedicata ai materiali plastici e alle loro performance nelle applicazioni del settore specifico dei trattamenti galvanici.
I processi produttivi dei cilindri per la galvanica
Tra i vari processi produttivi adottati per la produzione di barili, quelli che contraddistinguono i nostri CILINDRI per la galvanica, ovvero il nostro core business, sono:
- Polifusione
- Stampaggio ad iniezione per compressione
Polifusione
Il parco macchine di Progalvano vanta diversi centri a controllo numerico e macchine per la polifusione che fanno davvero la differenza nella produzione in serie dei nostri barili e ci permettono di raggiungere lotti di produzione che si possono gestire solo con un approccio industriale qual è il nostro.per
Stampaggio ad iniezione per compressione
In particolare la varietà degli stampi ad iniezione per compressione di Progalvano è un altro vanto della nostra produzione; frutto di 50 anni di investimenti continui, che interessano anche i mesi correnti.
Un compito strategico viene svolto anche dai nostri terzisti (dalla carpenteria, alla verniciatura ecc.) che lavorano in stretta sinergia con il nostro staff, condividendo i successi e collaborando proattivamente alla risoluzione delle problematiche quotidiane.
Le materie prime nella produzione dei barili per i trattamenti galvanici
Riguardo alle materie prime adoperate per produrre i propri barili, Progalvano sceglie materie plastiche e metalli di qualità superiore tra le quali: PVDF, Polipropilene (PP), Polietilene (PE), Teflon, Compound polimerici di Teflon e fibre di Carbonio, PEEK; rame elettrolitico 99,9%, acciaio INOX AISI 316 e 304.
Progalvano collabora da moltissimi anni con fornitori leader nel proprio campo (SIMONA E SEW EURODRIVE sono alcuni dei molti esempi), allo scopo di trasferire ai propri clienti la qualità ricevuta con i prodotti che lei stessa acquista.
L’occasione di progettare prototipi e macchine custom ci consente inoltre di perfezionare sempre di più la lavorazione dell’Acciao INOX e del PVDF.
Con Progalvano oltre 50 anni di storia e tecnologia al servizio dell’industria galvanica.