Progalvano fa parte dell’Industrial Innovation Lab dell’Università LIUC Carlo Cattaneo
Dalla primavera del 2021 Progalvano fa parte dell’Industrial Innovation Lab. Un laboratorio culturale e imprenditoriale promosso dalla sinergia del Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management dell’Università LIUC Carlo Cattaneo e da SEW EURODRIVE.
Entriamo ora nel dettaglio e scopriamo:
- cos’è Industrial Innovation Lab
- perché Progalvano ne fa parte
Che cos’è Industrial Innovation Lab
Industrial Innovation Lab è un laboratorio imprenditoriale che comprende corsi online e workshop in presenza incentrati sui temi della tecnologia e della sostenibilità. Nello specifico, i progetti sperimentali svolti all’interno del laboratorio culturale hanno lo scopo di promuovere l’innovazione e i modelli di business sostenibili all’interno delle piccole e medie imprese italiane.
Al momento, oltre ai fondatori, sono membri del progetto 11 aziende attive a livello nazionale e globale nell’ambito industriale.
Perché Progalvano fa parte di Industrial Innovation Lab
Grazie alla collaborazione decennale con l’azienda SEW EURODRIVE, Progalvano è entrata a far parte di questo laboratorio imprenditoriale. Lo scopo è quello di allargare la propria visione, creare sinergie e cogliere spunti innovativi per il proprio futuro.
Infatti, il nostro sviluppo tecnologico e il nostro orientamento verso l’innovazione hanno permesso negli anni di ampliare la nostra offerta prodotto e di espanderci velocemente nei mercati esteri.
Inoltre, ci ha consentito di diventare un punto di riferimento per la progettazione e la produzione di rotoburatti e accessori per impianti galvanici in tutto il mondo.
Siamo molto orgogliosi di partecipare attivamente ad un progetto interessante qual è l’Industrial Innovation Lab e di poterci aprire al confronto con aziende di ambiti differenti dal nostro.
Vuoi sapere di più?
Leggi l’intervista a Progalvano su Industrial Innovation Lab!