Progalvano per Galvanotechnik, la nota rivista tedesca per il settore galvanico
Recentemente, la rivista tedesca Galvanotechnik – punto di riferimento per tutto il settore Trattamento delle Superfici – ha dedicato un articolo a Progalvano.
Infatti tra le sue pagine è possibile leggere gli ultimi obiettivi raggiunti dalla nostra azienda e i progetti in cantiere.
Nello specifico, l’articolo si concentra su tre aspetti di Progalvano:
- Il nuovo quartier generale di San Giuliano Milanese
- Gli investimenti sulla tecnologia industriale
- Gli investimenti su materiali e componenti per il miglioramento dei rotoburatti
Il nuovo quartier generale di Progalvano a San Giuliano Milanese
Galvanotechnik sottolinea come negli ultimi anni Progalvano abbia vissuto un’importante crescita in termini dimensionali e di domanda da parte del mercato globale.
Proprio questo ci ha spinto a impegnarci nella ricerca di un luogo che potesse essere posto al contempo di lavoro, studio e miglioramento.
Il nuovo headquarter, sempre ubicato nella città di San Giuliano Milanese, ci ha permesso di accentrare le nostre diverse sedi in un unico immobile.
Non solo: la nuova sede ci ha concesso anche l’opportunità di rivedere tutti i processi e le operazioni in un’ottica più ingegneristica ed efficiente.
Gli investimenti sulla tecnologia industriale
La rivista continua parlando dei nostri ultimi investimenti sulla tecnologia.
Difatti, a partire dal 2018 abbiamo iniziato a concentrarci sulla transizione al digitale di tutti i nostri dipartimenti. Questo ha permesso una migliore comunicazione tra le funzioni aziendali e una velocità delle operations più netta.
In secondo luogo, l’acquisto e l’utilizzo di nuove macchine CNC e delle nuove macchine personalizzate per la saldatura della plastica hanno portato a massimizzare la produzione, senza compromettere la qualità del prodotto.
Ad oggi, il nuovo comparto produttivo ci permette di produrre 300 barili galvanici al mese. Tuttavia, non ci fermiamo, l’obiettivo è quello di aumentare ancora questo numero grazie all’arrivo di un altro macchinario entro la fine del 2022.
Gli investimenti sui materiali e i componenti per il miglioramento dei rotoburatti
L’ultimo aspetto trattato nell’articolo di Galvanotechnik riguarda gli investimenti in materiali e componenti, nell’ottica del miglioramento dei nostri rotoburatti.
Dopo aver fatto tesoro dei feedback dei clienti, il responsabile R&D si è impegnato nella risoluzione di ogni problema riscontrato.
Nello specifico, grazie ad alcuni test presso il Politecnico di Milano, abbiamo introdotto:
- una nuova gamma di clip di chiusura
- nuovi polimeri per piccoli componenti
- contatti catodici migliori
Il team di Progalvano continuerà a lavorare per confermare quanto di buono fatto fino ad oggi.
Per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitare a contattarci!